The Future Diplomat

International relations (15-17 anni)

Contatti

L'arte della diplomazia

Una vacanza studio senza eguali

Il primo corso d'inglese per ragazzi incentrato sullo sviluppo delle abilità comunicative: un programma unico per fare un primo passo verso le professioni internazionali.
Il corso è rivolto agli studenti fra i 15 e i 17 anni.

Condotto mediante il confronto con le tematiche attuali, il corso approfondisce le tecniche del dibattito e della trattativa, aiutando gli studenti a sviluppare il pensiero critico attraverso la lingua inglese.

La vacanza studio è intensiva e prevede 27 ore di lezione alla settimana in classi di massimo 8 studenti.


Il programma

Comunicazione e analisi critica

Il corso, oltre a mettere le basi per una solida padronanza della lingua inglese, mira anche a insegnare ai ragazzi a comunicare assertivamente, a mediare nelle situazioni di stallo e a relazionarsi in un ambiente internazionale.

Le lezioni, dinamiche e interattive, si svolgono in classi di massimo 8 studenti e si suddividono in:

L'arte della diplomazia
Gli studenti imparano l'arte della negoziazione in base al luogo e alla circostanze proposte, anche attraverso l'analisi del linguaggio del corpo e del tono di voce.

Progetto
Gli studenti lavorano in gruppi internazionali alla realizzazione di un progetto, che può assumere la forma di un documentario, di un blog o di una presentazione. Questa sessione prevede un grande lavoro di ricerca e, soprattutto, di rielaborazione delle informazioni: un modo pratico e innovativo per allenare il pensiero critico nei confronti, in particolare, dei contenuti proposti da diversi media (testate giornalistiche, TV, social media, blog, etc).

Interpretariato e traduzione
Gli studenti affronteranno la loro prima prova da interpreti: saranno chiamati, infatti, a tradurre dei contenuti dalla propria lingua madre all'inglese, scoprendo così l'importanza della traduzione per le relazioni internazionali.

Case Study
Gli studenti analizzano un caso storico per poi sostenere un dibattito sugli aspetti che maggiormente influenzano la diplomazia e le relazioni internazionali.

Escursione culturale
Ogni mercoledì pomeriggio è prevista un'escursione in luoghi d'interesse collegati ai temi affrontati in classe.


Scuola e date

Il programma The Future Diplomat si tiene durante il mese di luglio esclusivamente presso la scuola OISE Dawlish e prevede l'alloggio in famiglia.

Date del corso

30.06.2019 - 13.07.2019 (2 settimane)
14.07.2019 - 27.07.2019 (2 settimane)


Gite ed escursioni

Per vivere il meglio di un soggiorno all'estero

Un pomeriggio alla settimana è dedicato ad un'escursione guidata in luoghi di interesse legati ai temi trattati durante il programma.

Il sabato è invece prevista una gita accompagnata di un'intera giornata.

Le gite sono considerate parte integrante della vacanza studio e permettono ai ragazzi di sfruttare al massimo l'esperienza all'estero. Qualsiasi attività è sempre rigorosamente svolta in lingua.


Metodo all'avanguardia

Un viaggio studio a tutto tondo

Il metodo OISE è frutto di oltre 40 anni d’esperienza e applica i più recenti studi sulla didattica e sull’apprendimento delle lingue straniere in giovane età.

I ragazzi potranno in questo modo fare rapidi progressi in poco tempo e acquisire una sicurezza e una competenza nella lingua straniera che superi il semplice orizzonte delle attuali esigenze scolastiche e diventi una vera e propria risorsa per il loro futuro.

Il metodo prevede diversi approcci e tecniche che non si esauriscono in semplici lezioni frontali ma mirano a tenere sempre alta l’attenzione e l’interesse degli studenti. Sono previsti diversi laboratori e workshop per prepare i ragazzi a utilizzare l'inglese nei più disparati contesti e per fornirgli sin da subito una formazione adeguata in vista dell'università.

Panoramica

  • Vacanza studio internazionale
  • Classi di massimo 8 studenti
  • Corso aperto nel mese di luglio

Scuola






Scuola

The Future Diplomat - Prezzi 2019

Durata Prezzo - Famiglia
2 settimane 2.670 €

I prezzi includono:
- Il corso scelto
- L'alloggio e la pensione completa
- Il materiale didattico e il certificato formativo
- Le attività ricreative
- Un'escursione settimanale e una gita di un'intera giornata il sabato
- Il trasferimento aeroportuale (A/R) secondo gli orari standard