Preparazione esami internazionali

Corsi d'inglese di preparazione esami

Contatti

I corsi

OISE è specializzata nei corsi d'inglese per la preparazione degli esami di certificazione internazionale con Tutor esperti e qualificati.

A seconda dell'esame scelto, è possibile frequentare un corso in mini gruppi o aggiungere delle ore individuali ai corsi base da dedicare alla preparazione del test.

Invitiamo a contattarci per avere tute le informazioni in merito all'esame scelto e alle date disponibili nel caso si desideri sostenere l'esame durante il soggiorno in UK o USA.


IELTS

International English Language Testing System

Il corso mira a superare con successo l'esame IELTS, ottenendo il punteggio desiderato.
Il primo giorno si definisce con lo staff scolastico il proprio obiettivo (il punteggio a cui si mira per l'esame) e gli studenti vengono affidati al tutor più adatto alle proprie esigenze e, nel caso si scelga il corso in mini gruppi, suddivisi in classi internazionali formate in base al livello d'inglese dei partecipanti.

La prima ora di lezione si concentra su grammatica e vocabolario, con particolare attenzione al chiarimento degli errori grammaticali più comuni. Le classi piccole garantiscono sempre un'alta attenzione individuale in modo che ogni studente sia ascoltato e seguito nei progressi.

Quest'ora è seguita dal Workshop di Sicurezza Espressiva dove l'attenzione viene spostata sulle capacità espressive e comunicative e si esercitano dialogo e conversazione.

Segue un'ora di lezione dedicata alla comprensione di un testo scritto e alle capacità di scrittura e stesura in inglese. A chiudere la mattinata segue mezz'ora dedicata all'esposizione orale e allo sviluppo della capacità di parlare in pubblico in inglese.

La prima ora di lezione nel pomeriggio è dedicata all'approfondimento dell'esame e delle tecniche per superare con successo le quattro prove da affrontare: particolare attenzione viene inoltre posta alla gestione del tempo, elemento cruciale in sede d'esame.

L'ultima parte della giornata è infine dedicata alla simulazione vera e propria dell'esame IELTS con prove a tempo degli anni passati.


Esami Cambridge

FCE, CAE, CPE

Il corso mira a superare con successo l'esame Cambridge scelto (FCE, CAE, CPE).
Per la preparazione dell'esame i partecipanti aggiungono al corso base in mini gruppi una o più ore individuali al giorno da dedicare alla preparazione dell'esame con un Tutor specializzato.

Il programma è strutturato in modo da toccare tutti gli ambiti richiesti in sede d'esame: lezioni mirate su grammatica e vocabolario e lezioni dedicate alla comprensione di un testo scritto e alle capacità di scrittura e stesura in inglese.

Particolare attenzione è posta sulle capacità espressive e comunicative, esercitando dialogo e conversazione: la prova spesso sentita come più difficile è infatti quella che si svolge nei 15 minuti finali dell'esame, in cui si affronta un dialogo con l'esaminatore e un altro candidato.

Il programma prevede inoltre continue simulazioni per arrivare preparati in sede d'esame anche per quanto riguarda la gestione del tempo.

Al termine del programma i partecipanti saranno in grado di gestire qualsiasi aspetto dell'esame, sapranno incanalare l'ansia grazie alle diverse esercitazioni e potranno esprimere le proprie idee e opinioni in piena sicurezza utilizzando lessico e costruzioni linguistiche complesse e articolate.


TOEFL

Test of English as a Foreign Language

Il corso mira a superare con successo l'esame TOEFL : per la preparazione dell'esame i partecipanti aggiungono al corso base in mini gruppi una o più ore individuali al giorno da dedicare alla preparazione dell'esame con un Tutor specializzato.

Il programma è strutturato in modo da toccare tutti gli ambiti richiesti in sede d'esame: lezioni mirate su grammatica e vocabolario e lezioni dedicate alla comprensione di un testo scritto e alle capacità di scrittura ed espressione orale in inglese.

Il TOEFL è solitamente richiesto per accedere alle università di lingua inglese (in Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Australia), per accedere a master e borse di studio o per lavorare presso le agenzie governative dei paesi elencati.

Il TOEFL si differenzia dagli altri esami perché il test si trova su internet e i candidati svolgono quindi l'esame di fronte a un computer anche se ospitati dalle sedi d'esame riconosciute: le prove sottoposte ai candidati si adattano a seconda delle risposte date, l'esame dunque cambia e propone differenti quesiti in base allo sviluppo dell'esame stesso.
Il risultato finale è quindi calcolato non solo in base al numero di risposte corrette o errate ma anche in base al livello di difficoltà dei quesiti proposti.

Al termine del programma i partecipanti saranno in grado di gestire qualsiasi aspetto dell'esame, sapranno incanalare l'ansia grazie alle diverse esercitazioni e potranno esprimere le proprie potenzialità in piena sicurezza utilizzando lessico e costruzioni linguistiche complesse e articolate.


BULATS

Business Language Testing Service

Tutti i centri OISE per adulti sono centri certificati e idonei a sostenere l'esame BULATS.

La certificazione BULATS è indicata per chi desidera una certificazione internazionale per l'utilizzo della lingua straniera in ambito professionale. È un'ottima certificazione da inserire in curriculum e per accedere alle più importanti scuole e/o master di business.

È possibile sostenere l'esame in loco al termine dei corsi in mini gruppi o individuali.



GMAT

The Graduate Management Admission Test

OISE dispone di Tutor specializzati per l'inglese specialistico richiesto a chi affronta il GMAT: il corso si assicura che i candidati non trovino alcuna difficoltà linguistica nell'affrontare l'esame dal punto di vista della piena comprensione dei quesiti, non prepara alla parte logica e matematica.

Per la preparazione dell'esame i partecipanti aggiungono al corso base in mini gruppi una o più ore individuali al giorno da dedicare alla preparazione dell'esame con un Tutor specializzato.


TOEIC

Test of English for International Communication

Il corso intensivo mira a superare con successo il TOEIC ed è disponibile per tutto l'anno.
Per la preparazione dell'esame i partecipanti aggiungono al corso base in mini gruppi una o più ore individuali al giorno da dedicare alla preparazione dell'esame con un Tutor specializzato.

L'esame è suddiviso in due parti ed è possibile preparare e sostenere una sola parte o entrambe: il TOEIC Listening and Reading test e il TOEIC Speaking and Writing test.

Il TOEIC (Test of English for International Communication) è la certificazione ideale per chi lavora o desidera lavorare in un contesto internazionale, in Italia o all'estero. L'esame mira infatti a valutare le capacità comunicative nella vita professionale di tutti i giorni, considerando anche la capacità di rapportarsi con altri individui non madrelingua inglesi.

Particolare attenzione è quindi posta nel corso sulle capacità espressive e comunicative, esercitando dialogo, conversazione, e simulazioni di scrittura nel contesto lavorativo (email, presentazioni, etc).

Al termine del programma i partecipanti saranno in grado di gestire qualsiasi aspetto dell'esame, sapranno incanalare l'ansia grazie alle diverse esercitazioni e potranno esprimere le proprie idee e opinioni in piena sicurezza utilizzando lessico e costruzioni linguistiche complesse e articolate.


TOLES

Test of Legal English Skills

Il corso intensivo mira a superare con successo il TOLES ed è disponibile tutto l'anno.
Il programma può essere strutturato in lezioni esclusivamente individuali e interamente dedicate all'esame, oppure in mini gruppi di inglese generale ad alti livelli con l'aggiunta di ore individuali dedicate all'inglese legale.

L'esame è dedicato a verificare la padronanza dell'inglese in ambito legale ed è quindi rivolto ad avvocati e studenti di legge orientati a una carriera internazionale, con particolare attenzione all'ambito economico-commerciale.

L'esame non attesta ufficialmente il livello d'inglese nel quadro di riferimento europeo (B1, B2, etc) in quanto il suo contenuto è ritenuto già di alto livello tecnico-specialistico e quindi non equiparabile ad un semplice esame d'inglese generale.

OISE dispone di Tutor specializzati sia per la preparazione del TOLES Foundation, per chi muove i primi passi nell'inglese legale ed affronterà quindi solo la prova scritta, che per il TOLES Higher, dedicato a chi ha già una buona padronanza dell'inglese legale e deve quindi affrontare anche la prova di ascolto e comprensione orale.

Panoramica

  • Corsi con lezioni in mini gruppi o individuali
  • Simulazioni delle prove d'esame
  • Tutor specializzati nell'esame scelto




Scuole