OISE UC Berkeley

OISE UC Berkeley

Vacanze studio in California (13-17 anni)

Contattaci


Panoramica

  • Vacanze studio in un tipico college americano
  • Cultura americana
  • Gite ed escursioni

Profilo

Lo splendido campus di Berkeley ospita le vacanze studio OISE in California, per ragazzi dai 13 ai 17 anni.
Il campus è rinomato come il più prestigioso centro universitario della California e rappresenta la cornice ideale per una vacanza studio estiva unica e indimenticabile.


Il centro

Il programma d’inglese intensivo OISE è ospitato dalla Berkeley University che si affaccia proprio sulla splendida baia di San Francisco: i ragazzi soggiornano all’interno del campus e avranno a disposizione sia le aule sia gli alloggi dell’università, per vivere un’esperienza unica in un vero campus americano.

La Berkeley University fu fondata nel 1868 ed è circondata da oltre 80 acri di splendidi giardini: il campus si trova a poca distanza sia dal centro di San Francisco che da due tra le più belle riserve naturali californiane.


Corsi

Programma di inglese americano
Un programma d’inglese intensivo che mira a fare la differenza nell’utilizzo della lingua straniera. Le lezioni si svolgono sia il mattino che nel primo pomeriggio in classi internazionali di massimo 10 studenti.
Le classi così piccole garantiscono massima attenzione individuale e lezioni sono orientate a ottenere risultati concreti: le ore in classe non si esauriscono in semplici lezioni frontali ma contano workshop e laboratori studiati per sviluppare soprattutto le capacità espressive e comunicative, per un inglese finalmente sicuro e naturale.

Il programma prevede 16 ore di lezione a settimana + 3 ore di workshop culturali: tutto nella splendida cornice di uno dei campus più rinomati d’America.



Programma ricreativo

Nel tardo pomeriggio, la sera e nel weekend la scuola propone svariate attività ricreative supervisionate, di carattere sportivo o culturale, tutte studiate per incoraggiare l’utilizzo dell’inglese nei diversi contesti possibili.
Le magnifiche strutture di cui è dotato il campus sono a disposizione degli studenti OISE durante le attività ricreative organizzate dallo staff scolastico.

La sera vengono proposti giochi, quiz, cinema, musica, discoteca tra studenti e tanto altro ancora. Nel weekend vengono organizzate escursioni come, per esempio, gita in città con visita alle maggiori attrazioni, gita al Raging Waters Park, visita a Santa Cruz, etc.
Tutte le escursioni sono accompagnate e supervisionate.





Alloggio

College

Tutti gli studenti alloggiano presso il campus di Berkeley: le stanze e i bagni sono in condivisione esclusivamente con altri studenti OISE.
Ragazzi e ragazze dispongono di alloggi separati ed è sempre presente un supervisore all’interno del dormitorio. Tutti gli edifici sono dotati di connessione wi-fi gratuita. Tutti i pasti sono serviti dalla mensa del campus, diete alternative sono disponibili su richiesta.

Date e viaggio

Il programma di inglese americano ha le seguenti date di partenza:

07.07.2019: per soggiorni di 2, 3 o 4 settimane

14.07.2019: per soggiorni di 2 o 3 settimane

21.07.2019: per soggiorni di 2 settimane

All’interno degli orari standard è previsto il servizio di accompagnamento e assistenza dall’aeroporto alla scuola il giorno d’arrivo e dalla scuola all’aeroporto al termine del soggiorno. Servizio offerto per UC Berkeley presso il San Francisco International Airport.


Arrivo: domenica, atterraggio tra le 10 e le 19 ora locale.

Partenza: sabato, decollo tra le 12 e le 19 ora locale.