OISE York

OISE York

11-13 anni & 13-17 anni


Panoramica

  • Un college prestigioso
  • Corsi d'inglese intensivi
  • Reale mix di nazionalità

Profilo

Il bellissimo college di York ospita le vacanze studio estive OISE per ragazzi dagli 11 ai 13 anni e dai 13 ai 17 anni. I corsi e gli alloggi sono organizzati in base alla fascia d'età degli studenti (scuola media o liceo).

Il prestigioso Queen Ethelburga’s College a York propone programmi volti a portare gli studenti a raggiungere un ottimo livello sia dal punto di vista accademico (grammatica, elaborazione scritta, lessico) che dal punto di vista espressivo e comunicativo, per avviarli ad utilizzare l’inglese con naturalezza e spontaneità.

Consapevole che la lingua straniera, quando viene consolidata in giovane età, rappresenta una risorsa inesauribile per il futuro, OISE ha pensato i propri programmi per fare davvero la differenza nell’apprendimento dell’inglese, sfruttando a pieno il periodo trascorso all’estero dai nostri studenti.


Il centro

Il college di York è il classico college inglese per antonomasia: circondato da uno spettacolare parco privato, la struttura vanta aule ampie e luminose, alloggi comodi e accoglienti ed eccellenti attrezzature sportive. All’interno del campus sono presenti campi da calcio, campi da tennis, un campo da cricket e una piscina coperta.


Corsi

Programma di studio completo 
Corso d'inglese per ragazzi full time: 23 ore di lezioni d'inglese in classi internazionali di massimo 8 studenti. Con OISE le ore di lezione sono ore vere, di 60 minuti.
La giornata prevede tre ore di lezioni al mattino, dedicate all'inglese generale, e un'ora e mezza al pomeriggio, durante il quale vengono sviluppati all'interno delle classi laboratori specifici: i ragazzi si cimenteranno quindi con progetti e prove di giornalismo, cinema, diplomazia, teatro, dibattiti e tanto altro a seconda dei giorni.

Le classi sono formate, oltreché in base al livello d'inglese, anche in base all'età degli studenti: i ragazzi della scuola media (11-13 anni) e quelli del liceo (13-17 anni) seguono corsi diversi.

Il metodo OISE è appositamente studiato per tenere sempre alta l'attenzione degli studenti: il superamento delle classiche lezioni frontali permette ai ragazzi di assimilare l'inglese con naturalezza preparandoli, nello stesso tempo, anche alle diverse prove che potrebbero incontrare nel proprio futuro accademico (presentazioni in pubblico, elaborazione di progetti, etc.).


Programma ricreativo

Nel tardo pomeriggio, la sera e nel weekend la scuola propone svariate attività ricreative, organizzate per stimolare i ragazzi a utilizzare l’inglese in tutti i contesti possibili. Le eccellenti attrezzature offerte dal campus di York garantiscono un’offerta varia e per tutti i gusti. Il mix di nazionalità è mantenuto e costantemente verificato anche durante le attività extra scolastiche.

Ogni mercoledì pomeriggio è prevista un'escursione guidata in un luogo d'interesse collegato ai temi trattati durante il programma. Il sabato è prevista una gita accompagnata in centri d’interesse quali Liverpool o Manchester.



Alloggio

College

I dormitori sono composti da camere che ospitano 4 o 6 ragazzi ciascuna. Ragazzi e ragazze dispongono di dormitori separati ed è sempre presente un supervisore che dorme all’interno di ciascun dormitorio.
I ragazzi delle medie (11-13 anni) e quelli del liceo (13-17 anni) dispongono di dormitori separati.

Date e viaggio

Il Programma di studio completo è disponibile nelle seguenti date:

Per studenti del liceo (13-17 anni)
30.06.2019: per soggiorni di 1, 2, 3, 4, 5 o 6 settimane
07.07.2019: per soggiorni di 1, 2, 3, 4 o 5 settimane
14.07.2019: per soggiorni di 1, 2, 3 o 4 settimane
21.07.2019: per soggiorni di 1, 2 o 3 settimane 
28.07.2019: per soggiorni di 1 o 2 settimane

Per studenti delle medie (11-13 anni)
30.06.2019: per soggiorni di 1, 2, 3 o 4 settimane
07.07.2019: per soggiorni di 1, 2 o 3 settimane
14.07.2019: per soggiorni di 1 o 2 settimane
21.07.2019: per soggiorni di 1 settimana 

All’interno degli orari standard è previsto il servizio di accompagnamento e assistenza dall’aeroporto alla scuola il giorno d’arrivo e dalla scuola all’aeroporto al termine del soggiorno. Servizio offerto per OISE York presso gli aeroporti di Londra Heathrow, Londra Gatwick, Manchester e Leeds Bradford.

Arrivo: domenica, atterraggio tra le 10 e le 19 ora locale.
Partenza: sabato, decollo tra le 12 e le 19 ora locale.

York è il gioiello del nord dell’Inghilterra, con un passato prestigioso e una splendida architettura: le antiche mura e le strade acciottolate, testimonianza del ricco passato della città, si sposano perfettamente con la sua attuale vivacità e dinamismo, facendo di questa cittadina una perla unica e suggestiva.

Accrediti

Il centro OISE York è un centro accreditato dal British Council e da English UK per la formazione linguistica dei ragazzi.

accreditation one
accreditation two