OISE Gormanston Park (Dublino)

OISE Gormanston Park (Dublino)

Vacanze studio in Irlanda (13-17 anni)

Contattaci


Panoramica

  • Vacanze studio in college
  • Corso d'inglese intensivo
  • Cultura irlandese
  • Gite ed escursioni

Profilo

Un college immerso nella natura irlandese, poco fuori Dublino, ospita le vacanze studio per ragazzi in Irlanda.
Il programma proposto è unico nel suo genere e affianca alle lezioni di inglese progetti creativi che esplorano la cultura e la storia irlandesi. Gli studenti, inoltre, potranno scoprire le tradizioni locali come il calcio gaelico, l'hurling o la danza irlandese.

Il corso è intensivo e prevede 23 ore di lezione alla settimana in classi di massimo 8 studenti.


Il centro

Gormanston Park è un incantevole edificio storico immerso in una pittoresca tenuta di 110 acri, i cui sentieri verdi sono popolati da tassi e scoiattoli.
La scuola vanta inoltre una vasta gamma di strutture sportive, tra cui una palestra, un complesso sportivo coperto, un campo da golf e una grande varietà di campi da gioco.

Il centro dista circa 30 minuti in auto da Dublino, la capitale irlandese. Gli studenti saranno immersi in un tipico ambiente rurale irlandese e potranno confrontarsi con ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Il centro è aperto nei mesi di giugno e luglio.


Corsi

Programma di studio completo

Corso d'inglese per ragazzi full time: 23 ore di lezioni d'inglese in classi internazionali di massimo 8 studenti. Con OISE le ore di lezione sono ore vere, di 60 minuti.

La giornata prevede lezioni dedicate all'inglese generale e laboratori specifici per portare i ragazzi ad assimilare la lingua naturalmente e ad applicare le nozioni apprese: i ragazzi approfondiscono la storia e la cultura irlandese e partecipano a progetti e prove di giornalismo, cinema, teatro, dibattiti e tanto altro a seconda dei giorni.

Il metodo OISE è appositamente studiato per tenere sempre alta l'attenzione degli studenti: il superamento delle classiche lezioni frontali permette ai ragazzi di assimilare l'inglese con naturalezza preparandoli, nello stesso tempo, anche alle diverse prove che potrebbero incontrare nel proprio futuro accademico (presentazioni in pubblico, elaborazione di progetti, etc.).


Programma ricreativo

Nel tardo pomeriggio, la sera e nel weekend la scuola propone svariate attività ricreative, organizzate per stimolare i ragazzi a utilizzare l’inglese in tutti i contesti possibili.
Le attività ricreative sono considerate parte integrante del corso e vengono svolte rigorosamente in lingua.

Le eccellenti attrezzature offerte dalla tenuta di Gormanston Park garantiscono un'offerta varia e per tutti i gusti: i ragazzi potranno, ad esempio, praticare sport, divertirsi con i balli irlandesi, partecipare a una caccia al tesoro e organizzare un talent show.

Ogni mercoledì pomeriggio è prevista un'escursione guidata in un luogo d'interesse collegato ai temi trattati durante il programma.
Il sabato è prevista una gita accompagnata di un'intera giornata che può tenersi, ad esempio, a Dublino.



Alloggio

College

I dormitori sono composti da camere che ospitano 4 o 6 ragazzi ciascuna. Ragazzi e ragazze dispongono di dormitori separati ed è sempre presente un supervisore che dorme all’interno di ciascun dormitorio.

Date e viaggio

Il Programma di studio completo ha le seguenti date di partenza:

23.06.2019: per soggiorni di 1, 2, 3, 4 o 5 settimane

30.06.2019: per soggiorni di 1, 2, 3 o 4 settimane

07.07.2019: per soggiorni di 1, 2 o 3 settimane

14.07.2019: per soggiorni di 1 o 2 settimane

21.07.2019: per soggiorni di 1 settimana


All’interno degli orari standard è previsto il servizio di accompagnamento e assistenza dall’aeroporto alla scuola il giorno d’arrivo e dalla scuola all’aeroporto al termine del soggiorno. Servizio offerto per OISE Gormanston Park presso l'aeroporto di Dublino.

Arrivo: domenica, atterraggio tra le 10 e le 19 ora locale.
Partenza: sabato, decollo tra le 12 e le 19 ora locale.